INVESTIGAZIONI ASSICURATIVE

investigazioni assicurative

INVESTIGAZIONI ASSICURATIVE

Le INVESTIGAZIONI ASSICURATIVE, sono richieste da privati, aziende e/o società di assicurazioni anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria e possono riguardare:

  • Accertamenti sinistri stradali
  • Responsabilità professionale
  • Risarcimenti sul lavoro
  • Contrasto dei tentativi di frode in danno delle società di assicurazioni.

La frode assicurativa è un reato in rapida diffusione. Top Secret mette in campo la sua squadra di periti altamente specializzati e affianca le società d’assicurazione, tutelandone gli interessi patrimoniali, per ricercareacquisire e verificare tutti gli elementi utili ad accreditare o squalificare l’ipotesi di reato e raccogliere i supporti necessari per il ricorso all’autorità giudiziaria.

Un alleato di altissimo livello, capace spesso di individuare e provare laddove l’approccio di routine può rivelarsi insufficiente.

In particolare per accertare le dinamiche o addirittura il reale accadimento di un sinistro per il quale viene richiesta la liquidazione del risarcimento dei danni, le compagnie assicurative, direttamente o per mezzo di società preposte alla liquidazione dei sinistri, incaricano la nostra Agenzia al fine di effettuare indagini in merito.

Fasi operative:
Ogni Committente fornisce alla nostra Agenzia le linee guida per svolgere indagini assicurative di accertamento secondo le proprie esigenze.
Generalmente la prima attività utile nell’indagine su un sinistro è l’ascolto delle parti coinvolte (assicurato, controparte, eventuali testimoni), al fine di ottenere delle loro “dichiarazioni spontanee” possibilmente autografe e sottoscritte.

Utile alla ricostruzione degli eventi sono le documentazioni fotografiche dei veicoli coinvolti e dei luoghi del sinistro.
Un’ulteriore fase è quella di acquisizione di tutta la documentazione utile alla ricostruzione finale della dinamica del sinistro, come per esempio verbali delle Forze dell’Ordine e referti medici, il tutto in sinergia con periti, geometri, agenzie infortunistiche, studi legali.

investigazioni risarcimenti sul lavoro