Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Le investigazioni assicurative sono richieste da privati, aziende e/o società di assicurazioni anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria e possono riguardare:
1 Accertamenti sinistri stradali
2 Responsabilità professionale

 

3 Risarcimento sul lavoro

4 Contrasto dei tentativi di frode in danno delle società di assicurazioni.
La frode assicurativa è un reato in rapida diffusione. Top Secret mette in campo la sua squadra di periti altamente specializzati e affianca le società d’assicurazione, tutelandone gli interessi patrimoniali, per ricercareacquisire e verificare tutti gli elementi utili ad accreditare o squalificare l’ipotesi di reato e raccogliere i supporti necessari per il ricorso all’autorità giudiziaria.
Un alleato di altissimo livello, capace spesso di individuare e provare laddove l’approccio di routine può rivelarsi insufficiente.
In particolare per accertare le dinamiche o addirittura il reale accadimento di un sinistro per il quale viene richiesta la liquidazione del risarcimento dei danni, le compagnie assicurative, direttamente o per mezzo di società preposte alla liquidazione dei sinistri, incaricano la nostra Agenzia al fine di effettuare indagini in merito.
Fasi operative:
Ogni Committente fornisce alla nostra Agenzia le linee guida per svolgere indagini assicurative di accertamento secondo le proprie esigenze.
Generalmente la prima attività utile nell’indagine su un sinistro è l’ascolto delle parti coinvolte (assicurato, controparte, eventuali testimoni), al fine di ottenere delle loro “dichiarazioni spontanee” possibilmente autografe e sottoscritte.
Utile alla ricostruzione degli eventi sono le documentazioni fotografiche dei veicoli coinvolti e dei luoghi del sinistro.
Un’ulteriore fase è quella di acquisizione di tutta la documentazione utile alla ricostruzione finale della dinamica del sinistro, come per esempio verbali delle Forze dell’Ordine e referti medici, il tutto in sinergia con periti, geometri, agenzie infortunistiche, studi legali.

Open chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?